mercoledì 28 marzo 2012

Storia fantascientifica ambientata in Antartide

Antavillage, anno 3000.


In caso di attacco di un P. Magnus Magnus, si consigliano le seguenti azioni:

  • Se si vede un P. Magnus Magnus fuori dalla riserva di zona oppure in un luogo pubblico, chiamare subito il 789 e specificare il luogo e l'ora dell'avvistamento, dopodiché allontanarsi senza far rumore o stendersi a terra in posizione prona e lasciarlo allontanare.

  • In caso di vicinanza ad un P. Magnus Magnus (maggiore a 1,5m) allontanarsi tranquillamente e con disinvoltura e uscire dalla zona visiva del Pinguino M. M. Dopodiché, se possibile, coprire il proprio odore (profumi, cibo ma non pesce, ecc.).

  • In caso di vicinanza ad un P. Magnus Magnus (minore a 1,5m) coprirsi la testa e il torace. Non assumere atteggiamenti violenti ,in qunato il Pinguino può essere irascibile. Se il Pinguino diventa irascibile, mettersi in posizione prona a terra e lasciarlo calmare.

Queste sono le indicazioni che si possono trovare appese in ogni strada ad Antavillage.


Gli Orsi Polari (ormai chiamati solamente Orsi Spina) si sono evoluti. La pelliccia si è trasformata in minuscoli aculei, per proteggersi dai Pinguini Magnus Magnus. Le Orche sono poco più grandi di un metro e sono le prede preferite dei Pinguini Magnus Magnus.

A proposito , mi chiamo Rujanov Lejtovsky e vengo dalla Russia. Mio nonno, tanti anni fa, ha creato per sbaglio i Pinguini Magnus Magnus. Inizierò descrivendovi il mio mondo.

Antavillage e Artavillage sono due nazioni turistiche che sorgono dove prima c'erano Antartide e Artide. Sono stati costruiti dalla Federazione ACI (Arabo Cinese Indiana), che è la più ricca del mondo. La Siberia è la “capitale del mondo”, apprezzata soprattutto per il suo clima caldo e piacevole. Bora Bora e Hawaii sono diventati due pozzi petroliferi. L'Africa è stata sommersa durante la Seconda Disglaciazione (come viene chiamata) e adesso ci son poche isole di terraferma. , dove vivono i New Pigmei. In America il turismo è crollato a causa delle anaconde che infestano il paese, perciò gli americani vivono isolati. La zona che prima era occupata dalla Cina è stata trasformata in un'enorme giardino zen dall'Imperatrice Zhanghi-Lìa, ed è diventata il maggiore polmone verde della terra. La Foresta Amazzonica è un intrico di mangrovie e zone paludose ed è vietato andarci. La cosa più stupida che ci sta succedendo è che, il sughero è un materiale rarissimo che oggi viene usato come moneta. La Zecca preleva il sughero non si sa da dove, lo fa in monetine e ci stampa il timbro in oro colato, che oggi è comunissimo. Si dice lo prendano dalla Sardegna, il sughero.

Ora, come sono stati creati i Magnus?

Era circa il 2100, quando mio nonno, ancora ventenne, assistito dal suo assistente Sonny 5000, cercava di modificare geneticamente i pinguini per farli volare e salvarli dall'estinzione.

Era una bella mattina di Maggio, quando mio nonno sperimentò per la prima volta il Trasmettitore Genetico Bio-molecolare, con delle cavie, cui innestò delle pinne e delle branchie per adattarsi all'ambiente marino. L'esperimento andò a buon fine, e dall'ONU per le Scienze Genetiche gli furono donati 1.000.000 di monete. Lui, le spese per dotare Sonny 5000 di un'intelligenza e di una sensibilità quasi umane, in modo da poter parlare con lui e da farlo esprimere meglio.

Circa due mesi dopo, passati a studiare e a perfezionare la macchina, Magnus era pronto. Prese dieci esemplari di Pinguino di Adelia, il più minacciato e li fece entrare nel Trasmettitore e chiuse la porta.

Inserì tutte le corrette informazioni e inserì il gene isolato del DNA del gabbiano nel Trasmettitore e si mise ad osservare i pinguini dal vetro della macchina. Troppo tardi Sonny 5000 gli fece notare che aveva inserito DNA non ancora isolato di un cetaceo e lo fece notare al nonno. Preso dal panico, cercò di fermare la Trasmutazione, premendo il pulsante. Visto che non funzionava, cercò di aprire al porta alla camera in cui stavano venendo trasmutati i pinguini. La porta si aprì, ma non fermò il procedimento, come avrebbe dovuto fare

Magnus morì per effetto dei raggi trasmutazionali, che gli umani non possono sopportare, Sonny 5000 assistette a tutta la scena. Ancora sconvolto, chiamò i soccorsi; ma era troppo tardi.

I Pinguini sono stati chiamati Magnus Magnus proprio da Sonny 5000. Ora Sonny 5000 è un famosissimo scienziato, che, dopo aver vinto un premio di 1.000.000 di monete per “Studio dei Pinguini Magnus Magnus”, una sua relazione, ha costruito la sua squadra scientifica, e che, attualmente, è il Presidente dell'ONU per le Scienze Genetiche, cui ha aggiunto anche la branca Robotica e Androidi.

Tutta questa faccenda vi è stata narrata da uno scimpanzé super intelligente che è stato adottato da una famiglia russa e che parla, studia e si comporta come un umano.

Ma per quanto ne sapete voi, potrei anche solo essere una persona.

Nessun commento: